Vetro e legno nelle ringhiere: Le combinazioni

vetro e legno nelle ringhiere le combinazioni

L’unione di vetro e legno in ringhiere e scale, soprattutto in interni, riesce a creare ambienti davvero magici. La loro combinazione suggerisce spaziosità, pulizia ed eleganza nell’interior design di qualsiasi casa o anche in uffici e altri ambienti di lavoro.

Se stai progettando il design delle scale della tua casa, ti suggeriamo questa moderna combinazione per i suoi molteplici vantaggi. Ti diciamo perché dovresti combinare questi due materiali e cosa possono portare a casa tua.

RINGHIERE IN VETRO E LEGNO, LA COMBINAZIONE PERFETTA

Va notato, anche se a priori sembra ovvio, che una ringhiera all’interno della nostra casa non è solo un elemento funzionale (nello specifico, un elemento di sicurezza), ma è anche una struttura molto visibile all’interno della casa, quindi deve essere curata dell’aspetto estetico. Successivamente, ti lasciamo i vantaggi di combinare questi due materiali nobili e alla moda nella tua casa o ufficio.

La prima cosa che spicca nella combinazione di vetro e legno nelle ringhiere è che fonde l’aspetto funzionale e il concetto estetico . Da un lato, il legno conferisce solidità e calore alla struttura.

Il vetro invece è un materiale resistente e trasparente che permette di giocare con la luce proveniente dall’interno e allo stesso tempo rende leggera la struttura. Il vetro dà una sensazione di spaziosità allo spazio, favorisce l’illuminazione e fornisce luce sufficiente.

Non scopriremo ora il crogiolo di opzioni per scegliere come può essere il legno della nostra ringhiera. Può essere di diversi tipi, forme e modelli, possiamo lasciarlo non trattato, verniciare, colorare con macchie, ecc. e adattarli alla decorazione della casa.

Per quanto riguarda il vetro, nel caso delle ringhiere si tratta solitamente di vetro temperato o vetro stratificato. Il primo è sottoposto ad un processo termico mediante il quale si riducono possibili difetti ed è molto resistente. Il laminato combina strati di vetro temperato con lastre di plastica e impedisce al vetro di staccarsi in caso di rottura.

Con il corrimano e i montanti in legno che costituiscono la struttura della ringhiera e il vetro come suo corpo, possiamo ottenere varie combinazioni. In questo modo si tratta dell’unione di due materiali che si adattano a diversi stili decorativi, moderni, industriali o rustici , tra gli altri.

Riesci a pensare a una combinazione migliore ora che conosci i vantaggi della combinazione di vetro e legno nelle ringhiere?

Raccontaci qual è la tua combinazione preferita!

Questi sono i prodotti più visti oggi della categoria: