Non c’è più la ringhiera come elemento di sicurezza. Attualmente, la funzionalità si fonde con un’estetica attenta che rende le ringhiere una struttura visivamente attraente, oltre che sicura. Un elemento che combina diversi materiali per ottenere un design moderno ed elegante su scale, terrazze e altri spazi.
Che siano interni o esterni, oggi fanno parte dell’arredo urbano, degli uffici e delle case. Se stai pensando di installarne uno, ti lasciamo questa piccola guida per aiutarti a scegliere un corrimano o una ringhiera che fa per te.
COME SCEGLIERE IL CORRIMANO O LA RINGHIERA GIUSTI
La funzione principale delle ringhiere è quella di garantire l’incolumità delle persone. Il corrimano facilita anche il transito quando si tratta di anziani, persone a mobilità ridotta e persino bambini. Per realizzare il corrimano o la ringhiera che soddisfi le nostre esigenze, dobbiamo pensare a quale sarà il suo utilizzo, materiali, design, misure, installazione…
Cominciamo con l’ uso e lo spazio che ricoprirà il nostro corrimano o ringhiera. Qualcosa che condizioni anche il materiale che meglio soddisfa il suo scopo. Nel caso delle ringhiere esterne, dovremo fare i conti con il tempo inclemente e la sua esposizione all’ossidazione.
Per gli esterni, il più comune e durevole è l’acciaio inossidabile. La sua resistenza alla corrosione prolunga la vita dell’elemento e lo mantiene in buono stato di conservazione a garanzia della sicurezza della struttura. Facile da installare e da pulire, non necessita di manutenzione. È anche comune combinare acciaio e vetro, ottenendo un’estetica pulita ed elegante, senza perdere la sicurezza dell’installazione.
All’interno di case, uffici e ristoranti è anche molto comune vedere l’accostamento di acciaio zincato e vetro. Il motivo è lo stesso; Ha il vantaggio di un design moderno, molto visivo ed è facile da pulire e mantenere. Ma qui c’è già una vasta gamma tra cui scegliere corrimano o ringhiera, potendo incorporare diversi materiali.
Troviamo così una struttura in acciaio e vetro con corrimano in legno; cavo d’acciaio e fune per corrimano, ecc.
Ti invitiamo a visitare il nostro negozio online per vedere i materiali e i componenti necessari per l’installazione della tua ringhiera. Se hai dei dubbi, ti consigliamo e ti indichiamo come dovresti svolgere il lavoro. Cosa preferisci i kit pronti per l’installazione? Abbiamo anche!
Dai un’occhiata e scegli il tuo corrimano o ringhiera!