Impianti di irrigazione a goccia in piccole aziende agricole

Vogliamo mostrare questi esempi di come, con un investimento adeguato, si possa avere un impianto di irrigazione a goccia di qualità con un buon livello di automazione.

Fattori di progettazione

Per soddisfare le esigenze degli utenti, pur ottenendo un buon rapporto qualità-prezzo, sono ottimali i seguenti aspetti progettuali.

  • Installare un agitatore in ogni serbatoio del fertilizzante . Si potrebbe scegliere un soffiatore, che funzioni per entrambi i serbatoi ed è più economico, ma questo sistema ha due inconvenienti: genera molta schiuma e può lasciare depositi sul fondo del serbatoio.
  • Erogatore a pistone . Puoi risparmiare installando un sistema Venturi, ma se non abbiamo abbastanza pressione garantita (4 – 5 Kg/cm²) è sconsigliato. In questi casi, poiché l’acqua in pressione proviene direttamente dalla Comunità di irrigazione, non si poteva contare su pressioni elevate e costanti nei momenti di maggiore richiesta. Con un erogatore a pistone, garantiamo un flusso di iniezione costante.
  • Materiali di qualità : Indipendentemente dal tipo di installazione, utilizziamo sempre materiali di qualità. Questo è un aspetto che viene sempre mantenuto, indipendentemente dal budget.

Per adeguare il budget :

  • Filtro manuale . Non ha i vantaggi di un filtro a pulizia automatica, ma è molto più economico. Ciò che è stato fatto è stato sovradimensionare il filtro per ottenere una superficie filtrante più ampia. Con un piccolissimo investimento riusciamo a distanziare le pulizie.
  • Collettore in PVC . Amiamo i collettori saldati in polietilene, perché sono compatti e sicuri. Tuttavia, in questi casi possiamo risparmiare installando uno in PVC. Essendo piccole teste, lavorando con basse pressioni, non avremo nessun problema. Questi collettori in PVC sono stati installati perfettamente e dureranno per molti anni.
  • Programmatore con un buon rapporto qualità prezzo . È stato scelto un modello che, essendo molto completo, ha un prezzo molto competitivo. Lo svantaggio di questo rispetto ad altri modelli superiori è che non può essere controllato da Internet. Entrambi i clienti hanno deciso che questa funzione non era necessaria per loro.

Conclusioni

Anche se la tua azienda è piccola, un impianto di irrigazione a goccia di qualità ti consente di concentrarti su ciò che conta davvero, ottenendo la migliore produzione.

A seconda del tuo budget, possiamo consigliarti prodotti adatti alle tue esigenze. In quegli aspetti che non ti sono chiari, avrai la nostra con diversi anni di esperienza nel settore.

Questi sono i prodotti più visti oggi della categoria: